Lettori fissi


sabato 14 aprile 2012

Piccolo Punto

Quando Berta filava...

Ciao a tutte, oggi voglio mostrarvi un quadro realizzato con una tecnica di ricamo consciuta e apprezzata un pò da tutte noi:
il piccolo punto o mezzo punto.


Questa tecnica mi piace ancor di più, perchè tanto apprezzata nella vecchia Inghilterra del periodo Vittoriano, uno stile che amo tantissimo.
Il lavoro è di qualche annetto fa, ed è il primo di una serie che pian pianino posterò.


Come potete vedere, il soggetto è un tenero cagnolino sdraiato davanti a un camino scoppiettante!
Ambientazione e colori, sono tipicamente autunnali, proprio come piacciono a me!
E del resto, col tempo di questi giorni non stona proprio, visto che la primavera sembra non arrivare mai!
Infine, desidero ringraziare la carissima Valy, del blog Shabby Chic white wood, che gentilmente mi ha conferito il Premio di Pasqua!


Premio, che, anche se in ritardo, dedico a tutte voi, carissime amiche, che coi vostri deliziosi lavori avete rallegrato questa Pasqua, appena trascorsa, all'insegna della creatività!

13 commenti:

  1. Ciao Titty, a casa mia si chiama mezzo punto, è stato il primo tipo di ricamo che ho imparato e adesso lo stò insegnando alla mia bimba.
    Apresto
    Maddalena

    RispondiElimina
  2. ...veramente con il tempo che c'è il tuo quadro a mezzo punto non stona per nulla!!!...E' molto grazioso ed il cagnolino è tenerissimo!!!
    Buona domenica!

    Emanuela

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto anche a me viene voglia del mezzo punto.
    Rilassante e piacevole.
    Veramente carino!!
    Buonissima settimana NADIA

    RispondiElimina
  4. Che bello Cristina!
    Il mezzo punto ha il fascino di ricamo d'altri tempi!
    Mi hai fatto ricordare i lavori di mia madre che tiene incorniciati nel suo salotto.
    Appena posso vado a riguardarli con attenzione.La vita frenetica di tutti i giorni spesso ci fa dimenticare di piccoli capolavori che si trovano proprio sotto i nostri occhi, come lo è il tuo!

    RispondiElimina
  5. Ciao ,l'immagine è proprio quella della mia borsa realizzata al corso.Baci Rita

    RispondiElimina
  6. Bellissimo lavoro, immagino la pazienza!!!!!Il cagnolino è dolcissimo!
    Comunque, ti aspetto nel mio blog, con una sorpresa per te!!
    Un abbraccio Benedetta

    RispondiElimina
  7. ciao bella :D
    sono contenta che hai gradito il premio.
    complimenti per il lavoro e la scelta del soggetto,mi ricorda la mia cagnolina Maggy.
    un bacio a presto e un saluto alla tua fam.creativa

    RispondiElimina
  8. Non conosco questo tipo di lavoro...i punti... però ti assicuro che è molto bello!! Mi piace un sacco!! Complimenti anche per il premio!!

    RispondiElimina
  9. è bellissimo Ricirda veramente la vecchia country inglese
    baci
    Rita

    RispondiElimina
  10. bellissimi, anch'io da ragazza ne ho fatti tanti!

    RispondiElimina
  11. Grazie per essere passata da me e complimenti per i bellissimi ricami.Ciao
    Monica

    RispondiElimina
  12. complimentissimi per i ricami, brava passa da me www.metalfimo2.blogspot.com

    RispondiElimina
  13. Ah..dimenticavo..
    Ti ho nominata nel mio blog per un gioco premio..se ti va, passa a vedere e partecipa se vuoi!;)
    Baci a presto!!

    RispondiElimina