Lettori fissi


mercoledì 12 settembre 2012

Sal "Verso Natale"

Quando Berta filava...


                Ciao carissime...qualche tempo fa mi sono iscritta al sal di ricamo   "Verso Natale



indetto da Ilaria del blog  "il coniglio nel cappello".

              Oggi vi presento la prima tappa.
          
           Come potete vedere, si tratta di uno schema di Parolin, che ho pensato di realizzare in rosso...


      Ma ogni volta che ricamo, devo sempre personalizzare  lo schema che ho davanti, e  questo è il risultato : 




anziché tutto  rosso, al ricamo ho aggiunto  il colore oro, che poi altro non è che un filato laminato oro per lavori all'uncinetto, che ho voluto sperimentare nel ricamo a punto croce, e il risultato non m'è affatto dispiaciuto!





       Spero che il risultato sia piaciuto anche a voi... a proposito a che punto siete con sal, preparativi per il Natale, ecc. ? 

       Dal canto mio, posso solo confessarvi che sono terribilmente indietro sia coi sal che coi preparativi!!!

         Un bacione a tutte e buon lavoro, Titty.





39 commenti:

  1. è bello questo sal sicuramente un ottimo modo per ricamare qualcosa buone xxx

    RispondiElimina
  2. Ciao, sei già avanti e io ti seguo con i preparativi, mi piace tanto l'oro che hai aggiunto, dà luce ed eleganza al lavoro. Brava! A presto Ely

    RispondiElimina
  3. wow! davvero una bomba questo accostamento! sono due colori perfetti per il Natale! Ottima personalizzazione!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. E' un bellissimo schema e l'aggiunta del color oro è un tocco in più. Brava!
    Ti aspettiamo sempre sull'Isola creativa!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
  5. Il risultato é splendido ed é un grande piacere respirare la dolce e tenera aria natalizia
    Giulia

    RispondiElimina
  6. davvero bello l'abbinamento mi piace e si addice al Natale

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  8. Sembra quasi di sentire le campane che suonano:)= a parte gli scherzi, il lavoro e' moLto bello e devo dire che quell'oro ci sta veramente bene.
    Brava buona scelta.
    BACIOTTI VALY.

    RispondiElimina
  9. Che bellezza Titty! Lo schema è splendido e l'oro ci sta benissimo!
    Come sei brava!!!
    Un grosso bacio
    Giancarla

    RispondiElimina
  10. Ciao Titty hai fatto un capolavoro mi piace molto, bravissima!!! >>3 grazie per essere passata un bacio a presto lu..

    RispondiElimina
  11. O Santo Cielo che bello questo ricamo!!!
    L'oro sta benissimo....ma non hai fatto fatica ad usare quel filato? L'anno scorso io ho dovuto rinunciare perchè mi si attorcigliava tutto ed era impossibile da lavorare! Bravissima!
    Per quanto riguarda i SAL..io non partecipo mai per mancanza di tempo ma con i lavori di Natale mi sto dando da fare (c'è qualche anticipazione su Misshobby se vuoi sbirciare ma il grosso devo ancora fotografarlo)...e poi altre mille idee...chissà se ce la faccio!

    Ps-nel commento mi dici che abbiamo piante uguali e che anche in Sicilia si sente che sta arrivando l'autunno...pensavo che da voi questa stagione meravigliosa arrivasse molto più avanti!!!
    Ti abbraccio e grazie per i tuoi sempre cari commenti!
    Anna

    RispondiElimina
  12. Ma che brava, pensi già al Natale!!!...io sono ancora ferma al tema dell'autunno!!!

    Emanuela

    RispondiElimina
  13. bella questa variazione, mi piace l'accostamento dell'oro col rosso !!!
    Al natale proprio non ci ho ancora pensato....
    ciao

    RispondiElimina
  14. Davvero bello questo ricamo!!!! Ma non hai fatto fatica a lavorare con il laminato??? Io sono indietro con diversi sal.....
    Baci Antonella

    RispondiElimina
  15. Complimenti è davvero bella anche la tua versione, con il filato laminato poi diventa ancora più prezioso... e comunque questo è il primo lavoro che ho in cantiere per natale
    Un saluto Giovanna

    RispondiElimina
  16. E' incredibile come cambiare un colore riesca a personalizzare un lavoro. E il tuo è davvero particolare! E natalizio... oh oh oh!!
    Baci baci, Sonia

    RispondiElimina
  17. Ciao cara!!!

    Assolutamente...MERAVIGLIOSO!!!

    Complimentissimi!!! ;) NI

    RispondiElimina
  18. E' molto bello il lavoro che stai realizzando Titty, anche Parolin approverebbe il tocco d'oro che hai aggiunto. E' piacevole pensare sin d'ora al Natale.
    Buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  19. Ciao Titty, grazie per il commento!!!
    Bellissimo il tuo ricamo e i fiocchi di neve in oro sono un bijoux.
    Baci Benedetta

    RispondiElimina
  20. Adoro che schemi di Parolin, così personalizzato è molto bello, brava, ottima scelta.
    Io non sto ancora pensando ai regali di natale e già so che come tutti gli anni sarò in affanno a prepararli, fai bene a partire in anticipo!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  21. ciao Titty
    i tuoi lavori sono splendidi
    Un bacione

    RispondiElimina
  22. Cara fatina che bel ricamo!volevo dirti che il tuo commento mi è piaciuto tantissimo!Hai capito al volo cosa volevo intendere!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  23. Ciao Titty, grazie per il delizioso commento!! Vedo che il tuo lavoro procede a gonfie vele!! Bravissima...
    Un bacino da Bia.

    RispondiElimina
  24. A volte le proposte dei nuovi sal sono così belli che non di riesce a dir di no, ma poi fare tutto in tempo è sempre difficile:-)! Per me è solo il primo sal:-), un saluto e vai con il rosso!!! Cinzia

    RispondiElimina
  25. é molto bello il ricamo, e con la tua personalizzazione lo sarà ancora di più perché acquisirà quella luce in più!
    brava, non vedo l'ora di vederlo finito!
    PS... ma voi state pensando già al Natale?? io ho ancora le infradito ai piedi! ;-)
    bacioni
    sonia

    RispondiElimina
  26. Ciao,
    sei sempre simpaticissima.

    A presto

    Fla

    RispondiElimina
  27. Ciao Titty!
    Passa da me, c'è posta per te!
    Bacioni
    Giancarla

    RispondiElimina
  28. Ciao cara Titty....è un pò che non passi nel forum e così mi sono decisa a passare qui....C'è stato qualche problema?..io spero di no ma se così fosse gradirei parlarne e chiarire...io dico sempre che il dialogo è un arma bellisima...Complimenti per il blog e per i tuoi lavori...Ti aspetto...ciao

    RispondiElimina
  29. Trovo davvero che sia splendido! Complimenti.
    Ti abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  30. Ciao carissima, pure io adoro questi schemi!!!! Uffa, come vedi cara Titti non riesco ad essere in rete, e non aggiorno il forum, troppi impegni di lavoro che mi costringono a dover rinunciare per il momento a creare !! Uffi, ma il lavoro ce l'ho e non devo lamentarmi!! Mi spiace di non poter passare ogni giorno a trovarvi però..... :(
    Ti mando un grosso abbraccio!!!!!!! buona notte ;)
    Elly

    RispondiElimina
  31. Grazie di essere passata da me e complimenti per il tuo lavoro!
    Loredana

    RispondiElimina
  32. me gusta tu blog!! así que con tu permiso me quedo
    besinos

    RispondiElimina
  33. Bellissimo Titty questo ricamo!
    Ottima scelta... lo incornicerai nello stesso modo???
    Non vedo l'ora di vederlo finito!!

    RispondiElimina
  34. bellissimo!!!
    adoro l'atmosfera natalizia e mi stò già preparando per i mercatini :)
    grazie per essere passata da me!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Sono indietro anch'io.... con tutto!!!!!!!! Complimenti per i tuoi ricami.

    RispondiElimina
  36. CHE BRAVA SEI A RICAMARE...COMPLIMENTI! ANTO

    RispondiElimina
  37. Ciao , ti ringrazio per le belle parole che mi hai lasciato. Complimenti per il ricamo, sei davvero brava ed il tuo blog mi piace molto.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  38. Ciao, complimenti per i tuoi lavori e per questo bellissimo ricamo che stai realizzando, gli schemi di Parolin sono una favola. Mi ha incuriosito il filo lamé che hai usato,ti ha dato un buon risultato perché è più scorrevole? Io una volta ho usato il lamé della dmc ma è stato uno stress!!!:(
    Comunque sei bravissima!
    A presto!
    Giovanna

    RispondiElimina
  39. Che blog romantico...ti verrò a trovare spesso!!grazie di cuore ILe di PensoInventoCreo

    RispondiElimina