Lettori fissi


sabato 4 febbraio 2012

Cucito decorativo

Quando Berta filava...

 
Sono ancora una principiante ma il cucito decorativo per la casa mi affascina particolarmente, ed è per questo che mi sono buttata in quest’avventura!
Questi sono i miei primi lavori, due zucchette che ho realizzato grazie al tutorial della cara Romy, pubblicato nel suo blog Il Calderone.



E’ vero, in giro ce ne sono di diverse, ma ciascuna di noi vi imprime il proprio segno dando allo stesso soggetto una personalità propria.
In questa per esempio, nella parte inferiore ho applicato due foglie come se fosse un fiore.
.


 Quest'altra è un pò più grandetta e l'ho decorata con del pout pourrì profumato.


 Sullo sfondo si intravede un centrino realizzato da Mamma Rucola…





Non vi ho già detto che ho un babbo e una mamma dalle mani d’oro, questo centrino  ne è una piccola prova.


 Il fiore non è magnifico?



Infine desidero ringraziare di cuore la carissima Alessandra del blog Shabby but oh so chic, che, bontà sua, ha voluto conferirmi per la seconda volta il premio The Versatile Blogger che dedico a lei e alle altre giovani bloggerine che ha scelto oltre me .
Una abbraccio mie care amiche e alla prossima creazione…

14 commenti:

  1. Grazie Titty, e complimenti per queste bellissime zucche!!!! Ciao a presto Benedetta

    RispondiElimina
  2. La zucca è simpatica e bella, il centrino invece è a dir poco stupendo!Ciao
    Rita

    RispondiElimina
  3. Le tue zucchette sono carine e tua mamma ha veramente le mani d'oro...ecco da chi hai preso!
    Se pazienti un po' può darsi che la neve arrivi anche da voi...a Roma è già arrivata, magari arriva fin lì!!!
    Buona domenica

    Emanuela

    RispondiElimina
  4. Carinissime le tue zucchette, soprattutto quella arancione! Grazie di essere passata a trovarmi! A presto

    RispondiElimina
  5. non dire che sei alle prime armi col cucito perche' non ti credo e poi e' vero che hai genitori molto dotati...anche questa e' una gran fortuna
    ciao Pat

    RispondiElimina
  6. Le zucchette sono davvero dolcissime!!e complimenti alla mamma per il centrino.

    RispondiElimina
  7. Grazie Titty, sei sempre molto gentile! A presto Benedetta

    RispondiElimina
  8. Ma che tenere le zucchette....non ci credo che sei alle prime armi col cucito, sono perfette!!
    Ed il centrino e' un capolavoro....

    RispondiElimina
  9. carinissime le zucchette! e super complimenti alla tua mamma!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  10. Ma che belle le tue zucchette, sono deliziose anche le stoffe che hai utilizzato!
    E fai i complimenti a tua mamma da parte mia!
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  11. Lavori delicati e piacevoli
    complimenti!

    RispondiElimina
  12. ciao piacere di conoscrti, mi piacciono molto le tue creazioni :)
    se ti va passa a trovarmi :)
    ciao ciao
    Elly

    RispondiElimina
  13. Mia cara, sarai anche una principiante, ma le manine d'oro non le hanno solo il tuo papà e la tua mamma!
    Lezucchette sono riuscitissime!!!!
    Buona serata Alessandra

    RispondiElimina