Lettori fissi

mercoledì 21 marzo 2012

Country primitive blu

Quando Berta filava...


Ciao amiche e amici,
con questa tendenza country primitive, che impazza un po’ in tutti i blog creativi, e che tra l’altro a me piace moltissimo, oggi desidero mostrarvi un oggetto realizzato in questo stile.


Si tratta di un semplicissimo barattolo, che in casa ci ritroviamo tutte.
Il coperchio l’ho rivestito con della juta bordata da una passamaneria quadrettata molto country.
La sommità l’ho ricamata con una semplicissima margherita blu, che fa molto primitive.


Ho fissato il tessuto al coperchio con dello spago, alle cui estremità ho applicato dei cuori di tessuto imbottito.
Il barattolo l’ho  rivestito con della rete rustica, a cui, nella parte centrale, ho applicato del tessuto blu come quello dei cuoricini. L’applicazione l’ho adornata con un fiore di pizzo inglese, fermato con una perlina.



Tornando ad un tema che sta a cuore tanto a me che a Mamma Rucola, il riciclo creativo,
 

Mamma Rucola, con queste immagini, ci suggerisce un’idea su come decorare i contenitori dell’ ammorbidente, al fine di poterli riutilizzare con più allegria.


 Infine, ringrazio di cuore la mia cara amica Alessandra, dello splendido blog Shabby but oh so chic http://shabbybutohsochic.blogspot.com/, che mi ha invitato a raccontarvi di me le 10 cose che più mi piacciono. Sintetizzando al massimo, vi dico:


1)   Mi piace tutto ciò che è creativo, anche se alcune tecniche che ammiro nei vari blog, come lo shabby, il fimo, il country painting, non le ho ancora sperimentate
2)   I miei stili preferiti sono il country e il vittoriano;
3)   Mi piace la cucina tradizional – casareccia;
4)   Mi piace leggere, specie la sera, quando sono a letto. A parte la Bibbia, i cui passi li leggo ogni giorno, i miei libri preferiti sono: i classici, i libri storici tra cui le biografie delle grandi donne della storia, i libri di utopia negativa, i gialli
5)   I periodi storici che preferisco sono il medioevo e il rinascimento; del  ‘900 invece amo gli anni che vanno dai ‘30 alla fine dei ’50;
6)   Mi piacciono i film italiani-americani anni '30-'50;
7)   Mi piace svegliarmi all’alba, quando posso, e ammirare, il sorgere del sole, ringraziando sempre  il buon Dio per questa meraviglia, così come per la natura e per la vita tutta!
8)   Adoro il mare al tramonto;
9)   La mia stagione preferita è l’autunno, di cui apprezzo vivamente colori e  sapori;
10) Apprezzo, nella gente, la generosità e la spontaneità.

Adesso dovrei invitare altre 5 amiche/amici a raccontare le 10 cose che più amano… ma non mi sento di limitarmi a questo esiguo numero, per cui invito voi tutti che, con l’affetto di sempre, lascerete un messaggio, a raccontarvi nel proprio blog al fine di conoscervi  un po’ meglio!
Un bacione, Titty.